Lemonade ha pubblicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2023, che evidenziano un In Force Premium (IFP) a 653 milioni di dollari, con un aumento del 56% (234 milioni di dollari) rispetto all’anno scorso, grazie a un aumento del 23% del numero di clienti e del 26% del premio per cliente.
Il loss ratio è diminuito ed è sceso all’87%, dall’89% del 4° trimestre e dal 94% del 3° trimestre. La perdita netta nel 1° trimestre è stata di 65,8 milioni di dollari, rispetto ai 74,8 milioni di dollari del 1° trimestre del 2022.
Anche l’Annual Dollar Retention (ADR) di Lemonade ha raggiunto un nuovo massimo storico dell’87%, con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno, mentre il Premium Per Customer è salito al 26%. L’EBITDA rettificato, pari a 51 milioni di dollari, ha registrato un miglioramento dell’11% rispetto al 2022, mentre la perdita netta si attesta attualmente a 66 milioni di dollari, registrando un miglioramento del 12%.
L’insurtech ha dichiarato che il suo loss ratio ha continuato a scendere nonostante il numero di eventi meteorologici catastrofici, eccezionalmente elevato, nel 1° trimestre.
I premi lordi salgono a 154,2 milioni di dollari, con un aumento di 58,2 milioni di dollari, pari al 61%, rispetto al 1° trimestre del 2022.
I ricavi del 1° trimestre sono pari a 95,2 milioni di dollari, con un aumento di 50,9 milioni di dollari (115%) rispetto al 1° trimestre del 2022.
L’utile lordo del 1° trimestre, pari a 16,5 milioni di dollari, è aumentato di 6,3 milioni di dollari, ovvero del 62%, rispetto al 1° trimestre del 2022, principalmente a causa dell’aumento complessivo dei ricavi totali nel periodo.
L’utile lordo rettificato per il 1° trimestre è di 20,6 milioni di dollari, con un aumento di 4,3 milioni di dollari, pari al 26%, rispetto al 1° trimestre del 2022, dovuto principalmente all’aumento complessivo dei ricavi totali del periodo.