ENTRA NEL CAPITALE DI NSA SOLUZIONI ASS.
di Giacomo Berbenni
Vittoria assicurazioni e Nsa soluzioni assicurative hanno siglato un accordo strategico per rafforzare la reciproca posizione nel mercato delle pmi. Vittoria entra nell’azionariato della società del gruppo Nsa attraverso un aumento di capitale dedicato. I due protagonisti spiegano che la partnership unisce la rete di vendita e il portafoglio clienti del gruppo Nsa «all’autorevolezza riconosciuta dal mercato» a Vittoria con specifiche soluzioni assicurative dedicate alle pmi, che comprendono la possibilità di pagare i premi assicurativi con dilazione mensile e senza interessi o spese aggiuntive.
Le imprese possono scegliere se assicurarsi con una polizza di durata annuale o poliennale e pagare il premio mensilmente senza interessi e spese per il periodo prescelto. Non essendo un finanziamento, la dilazione non avrà effetto sui finanziamenti bancari che l’impresa ha in essere e non comporterà nessuna segnalazione sulla centrale rischi. Inoltre l’imprenditore, se momentaneamente in difficoltà finanziaria, potrà sospendere temporaneamente il pagamento del premio mensile e della copertura assicurativa. L’offerta è rivolta ai clienti acquisiti negli ultimi anni dal gruppo Nsa, che ne ha seguito le operazioni di accesso al finanziamento agevolato previsto dal Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. Il piano di sviluppo di Nsa soluzioni assicurative prevede che l’offerta raggiunga nel prossimo triennio circa 6 mila pmi, grazie anche al potenziamento della rete di consulenti assicurativi.
«L’accordo siglato da Vittoria assicurazioni con Nsa rappresenta un’interessante opportunità di crescita ed espansione nel mercato pmi, al quale ci rivolgiamo da tempo con particolare attenzione e che presenta un’elevata potenzialità di sviluppo ancora inespressa», ha detto Paolo Novati, condirettore generale di Vittoria assicurazioni. «La solidità del gruppo Nsa e la sua approfondita conoscenza dei clienti permetteranno a Vittoria di consolidare ulteriormente la propria posizione in tale segmento di mercato, coerentemente con le linee strategiche di sviluppo. La grandissima professionalità, la storicità e la conoscenza del settore di Vittoria assicurazioni, unita all’esperienza maturata dal gruppo Nsa in questi 20 anni di attività a supporto delle imprese italiane con circa 53 mila operazioni di finanziamento a medio-lungo termine per 39.942 clienti, consentirà alle pmi di adeguare ed efficientare le loro difese assicurative».
Fonte: