IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore:  Sara Tortelli
ASSINEWS 331 – giugno 2021

Buone pratiche per gli intermediari nel migliorare la comunicazione con i clienti con strumenti di digital marketing

 

 

 

 

 

Siamo abituati a pensare al marketing come un approccio strategico alla vendita di prodotti assicurativi, dimenticando quanto è altrettanto importante l’impatto che noi in prima persona diamo nella proposta di quegli stessi prodotti.
Nello specifico, con il termine “personal branding” mi riferisco a tutte quelle attività di comunicazione che mettiamo in atto, spesso in modo “inconsapevole”, per dare valore alla nostra professionalità, esperienza e alle capacità che ci identificano, oltre che contraddistinguono, come professionisti del mondo assicurativo.

Perché in modo “inconsapevole”? Perché quando stringiamo relazioni nei nostri social personali (ad es. scriviamo un post in Facebook o partecipiamo in modo attivo ad un gruppo Whatsapp) trasferiamo un’immagine di noi che si riflette anche nelle nostre relazioni di lavoro.
Per l’intermediario la competenza e la professionalità si esplicitano anche attraverso i contenuti condivisi nei propri social network: temi, eloquio, livello di approfondimento sono tutti elementi fondamentali che contribuiscono a rinforzare l’immagine, e quindi il branding personale dell’intermediario.

Quali sono i vantaggi per lintermediario nellattuare una strategia di personal branding?
Una strategia di personal branding permette di rendere memorabile il nostro nome. Nel concreto, si rinforza la sinergia e il legame tra la propria figura professionale e una serie di valori positivi che valorizzano competenze, ruolo ed esperienza.

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