di Laura Bonadies (MF-Dowlones)
La raccolta netta di aprile di FinecoBank è stata di 508 milioni euro. La raccolta in risparmio gestito, spiega una nota, si è attesta a 254 milioni, con la clientela che mantiene un approccio cauto e predilige prodotti più conservativi. Da inizio anno la raccolta netta è pari a 2,219 miliardi (sostanzialmente stabile rispetto allo stesso periodo del 2018): la raccolta gestita ha raggiunto 936 milioni, la raccolta amministrata si è attestata a 74 milioni e quella diretta a 1,21 miliardi. Il patrimonio totale è di 75,565 miliardi (+9% rispetto a aprile 2018 e a dicembre 2018). A fine aprile Fineco Asset Management gestiva masse per 11,7 miliardi, di ari 6,53 miliardi classi retail e 5,12 miliardi relativi a classi istituzionali. Da inizio anno sono stati acquisiti 39.951 nuovi clienti, di cui 9.349 nel mese di aprile (+21%). Il numero dei clienti totali a fine aprile era di circa 1.305.400, in crescita del 6,6% rispetto a un anno prima. «I dati di raccolta del mese di aprile sono molto solidi e confermano la capacità di Fineco di attrarre la fiducia dei clienti, che continuano ad apprezzare la completezza e la qualità dei nostri servizi», ha commentato l’amministratore delegato Alessandro Foti. «In particolare, i risultati del mese confermano il continuo miglioramento dell’asset mix, maggiormente orientato al risparmio gestito». (riproduzione riservata)
Fonte: