Continua la crescita della bancassicurazione nel gruppo Credem. L’utile netto complessivo delle compagnie Credemvita e Credemassicurazioni, nel primo trimestre, è salito del 19,6% su base annua a 12,2 milioni di euro. Sono state superate 480 mila polizze in essere rispetto al target di 500 mila entro il 2019 e i premi per i servizi di protezione in ambito vita e danni sono cresciuti del 9% a 14,5 milioni di euro. «I risultati positivi sono il frutto di una strategia basata sul brand e sull’innovazione di prodotto», ha osservato Francesco Reggiani, direttore commerciale di Credem. «Sul fronte brand abbiamo lanciato il nuovo spot pubblicitario basato sul claim «la banca che si prende cura di tutto ciò che ami» e abbiamo applicato nuove vetrofanie sulle vetrine delle filiali che riportano il naming Banca Assicurazione. Sul fronte dell’offerta ai nostri clienti abbiamo fatto un completo restyling al prodotto protezione casa, introducendo la garanzia contro il terremoto, e abbiamo lanciato un nuovo prodotto per la protezione della salute molto innovativo, che nei primi mesi ci sta dando molto soddisfazioni».
Nel primo trimestre l’utile netto di Credemvita è migliorato del 18% su base tendenziale a 9,9 milioni di euro e quello di Credemassicurazioni ha raggiunto 2,3 milioni, in progresso del 27%. Credemvita ha registrato riserve complessive pari a 7 miliardi, in crescita del 3,1%, mentre Credemassicurazioni ha emesso premi per 11,8 milioni, in rialzo del 7%. Inoltre nel giugno 2018, a dieci anni dalla sottoscrizione del primo accordo di collaborazione, Credem e Reale Mutua avevano rinnovato la partnership paritetica in Credemassicurazioni, attiva nei rami danni.
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