Secondo il rapporto Istat pubblicato a ottobre 2017, il dentista è al primo posto del paniere dei fabbisogni e, nella fascia di pazienti sopra i 15 anni, solo l’11,7% ha usufruito del servizio pubblico per la salute orale, l’86,9% si è rivolto al privato e l’80% ha sostenuto una spesa di tasca propria.
Per colmare il deficit sociale innescato da prestazioni dai costi elevati nasce Sorrisi Assicurati, la copertura assicurativa odontoiatrica che rende accessibile a tutti, con meno di 15€ al mese, cure e servizi presso i centri specialistici convenzionati.
Il servizio, realizzato da Medical Pro Forma, in collaborazione con Groupama Assicurazioni, prevede cure odontoiatriche di alta qualità, tra cui check up con impronta ottica 3D, visite specialistiche, pulizie dentali con ablazioni ad ultrasuoni e ulteriori prestazioni odontoiatriche. La formula assicurativa può essere utilizzata esclusivamente nelle strutture mediche convenzionate ed è attualmente attiva nelle cliniche Medical Pro Forma di Roma e Latina, ma sarà poi estesa alle cliniche delle altre principali città italiane.
Per spiegare le innovazioni del nuovo prodotto assicurativo, il 25 maggio a Roma – alle ore 10:30, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese – è in agenda il lancio di Sorrisi Assicurati.