Appuntamento domani, mercoledì 23 maggio a Roma, presso Palazzo Montemartini, Largo G. Montemartini 20, con il primo dei sei workshop itineranti organizzati da AIBA dal titolo: “Rischi emergenti, scarsità delle risorse e tutela degli Amministratori: le mosse degli Enti Pubblici per risolvere il Rebus”.

Con questi appuntamenti l’Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni vuole aggiornare i propri associati e gli amministratori pubblici sulle nuove soluzioni assicurative disponibili per la Pubblica Amministrazione, anche in relazione al trasferimento dei rischi emergenti, fornire indicazioni sulle tendenze in atto e confrontarsi con gli amministratori e i funzionari della pubblica amministrazione, anche alla luce delle ultime novità normative.

In occasione dei workshop sarà presentata la brochure “Il Broker assicurativo nel settore della Pubblica Amministrazione. Competenza e indipendenza al servizio dei Cittadini“, che può rappresentare uno strumento di sintesi tra le esigenze di assistenza e consulenza degli enti pubblici in ambito assicurativo e le specifiche competenze professionali del Broker.

Programma:

Ore 9,30: Registrazione e welcome coffee.

Ore 10,00: Intervento del Main Speaker, Pierpaolo Marano, Università Cattolica di Milano.

Ore 10,30: Tavola Rotonda 

Marco Dalle Vacche, Managing Director South Europe AIG,

Andrea Lupi, Procuratore regionale del Lazio,

Sebastiano Russo, Managing Director KRM,

Antonello Tornitore, Studio Legale Associato Tornitore Femiano.

Ore 12,30: Saluti del Presidente Aiba, Luca Franzi de Luca e presentazione della brochure “Il Broker assicurativo nel settore della Pubblica Amministrazione. Competenza e indipendenza al servizio dei Cittadini“.

Moderatore dell’incontro: Danilo Ariagno, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Aiba.

Questi i prossimi appuntamenti: Padova (7 giugno), Milano (13 giugno), Genova (3 luglio), Ancona (10 luglio), Napoli (12 luglio). Gli incontri sono aperti agli Associati e ai rappresentanti della Pubblica Amministrazione. Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione al workshop di Roma all’indirizzo: eventi@aiba.it