I premi assicurativi property raccolti online sul mercato cinese hanno registrato un incremento significativo nel primo trimestre 2018, invertendo il trend dello scorso anno che si era chiuso con un lieve calo.
I dati ufficiali raccolti dalla Insurance Association of China segnalano un incremento delle assicurazioni property vendute online per un totale di 2,27 miliardi di dollari di premi contabilizzati, pari a una crescita del 30,9% rispetto ai primi tre mesi del 2017.
I premi del comparto auto rappresentano il 58,1% del totale, pari a un incremento del 13,1% su base annua, mentre la quota di premi non auto raccolti online è stata del 41,8%. Le assicurazioni infortuni, health e shipping sono stati i più premiati dai consumatori online, mentre risulta in aumento il numero di cinesi che hanno preferito acquistare un prodotto assicurativo via mobile o tramite app, piuttosto che attraverso un sito web.
Da sottolineare come il 21,2% dei premi raccolti online sia stato intercettato dai primi 4 assicuratori online del Paese, il 2,9% in più rispetto allo scorso anno.