Pramerica Life lancia Pramerica Term Plus, polizza assicurativa che combina esigenze di risparmio di lungo periodo con tutele in caso di prematura scomparsa, insorgenza di gravi patologie o eventi fortemente invalidanti.
Pramerica Term Plus è una soluzione assicurativa che prevede un piano di pagamento premi che può variare da un minimo di cinque anni a un massimo di 40 con un capitale a scadenza che, in caso di sopravvivenza dell’assicurato al termine del periodo contrattuale, può essere liquidato anche sotto forma di rendita certa per un lasso temporale prestabilito, vitalizia o reversibile. Le esigenze di risparmio dell’assicurato riguardano il capitale differito con la Temporanea Caso Morte che viene rivalutato e consolidato in polizza ogni sei mesi sulla base dell’andamento del Fondo Pramerica Financial, la gestione separata della Compagnia che nel 2016 ha registrato un rendimento medio annualizzato di circa il 4%.
La componente di protezione di questa polizza è rappresentata dalle coperture complementari che tutelano l’assicurato da importanti patologie e situazioni invalidanti. Nel dettaglio, alla Temporanea Caso Morte sono abbinabili una copertura Long Term Care a fronte di uno stato di non-autosufficienza, una CRILL (o critical illness) contro l’insorgenza di ictus, infarto del miocardio e cancro, e una in caso di invalidità funzionale grave e permanente (IFGP) dell’assicurato. Si tratta di una soluzione particolarmente flessibile: il cliente può scegliere ogni anno se mantenere invariate e attive le coperture opzionali.
Pramerica Term Plus è distribuita esclusivamente attraverso i Life Planner di Pramerica.