BlaBlaCar e AXA hanno concluso una partnership europea per rendere la pratica del carpooling più affidabile per i milioni di membri del club.
BlaBlaCar vuole infatti offrire ai suoi membri un’assicurazione addizionale su misura, in un primo momento in Francia e UK.
In Francia, a complemento dell’assicurazione obbligatoria BlaBlaCar offrirà gratuitamente altre garanzie sviluppate da Axa:
– Garanzia Arrivo a destinazione. In caso di immobilità del veicolo durante un percorso in carpooling, BlaBlaCar si prende in carico l’intervento di soccorso, il rimorchio e il trasporto dei passeggeri e del conducente;
– Passaggio della guida ai passeggeri. Se il conducente passa il volante a un passeggero che causa un sinistro, BlaBlaCar rimborsa la franchigia supplementare prevista per questo caso. Questo servizio è valido per tutti i tragitti prenotati on line in Francia su BlaBlaCar e offre una hotline di assistenza 24h/24 e 7 giorni su 7.
BlaBlaCar punta ad estendere la pratica del carpooling e di renderlo conveniente per tutti. Per Axa si tratta di un’occasione strategica importante visto lo sviluppo previsto per questo settore.