Google Compare, il sito web di comparazione prezzi per l’assicurazione RC auto, si sta espandendo nel Texas, Illinois e Pennsylvania e sta aggiungendo alla propria offerta il servizio di rating e il supporto degli agenti assicurativi.
Questo quanto annunciato martedì 5 maggio da Stephanie Cuthbertson, group product manager di Google Compare, all’annuale AdWords Performance Summit di Google, trasmesso tramite live stream.
“In base all’user feedback che abbiamo ricevuto in California, sono emozionata nel condividere che gli automobilisti in Texas, Illinois e Pennsylvania presto saranno in grado di trovare velocemente e confrontare preventivi personalizzati, che includono sia il prezzo che la valutazione delle compagnie assicurative,” ha affermato Cuthbertson durante una conferenza.
Secondo Cuthbertson, da quando Google Compare ha iniziato ad operare in California a marzo, “milioni di persone hanno cercato preventivi per l’assicurazione RC auto tramite Google” . Ha anche aggiunto che più di metà degli utenti del sito ha affermato di aver ricevuto un preventivo più conveniente della loro attuale polizza.
Ora Google Compare vuole andare oltre la semplice offerta del miglior prezzo, ha aggiunto.
“Per fornire agli automobilisti più informazioni rilevanti quando confrontano i prezzi, stiamo introducendo le valutazioni degli utenti di ciascuna compagnia assicurativa,” ha affermato Cuthberton
“Con un semplice click, puoi visualizzare le valutazioni di servizi come il customer service, la claims satisfaction, e se altri utenti raccomandano la compagnia assicurativa.”
Oltre a questo, Cuthbertson ha rivelato che, secondo quanto emerso dalla ricerca, molti utenti trovano utile confrontarsi con un agente locale riguardo ai propri acquisti.
“Ora quando confronti i preventivi delle compagnie assicurative, potrai acquistare online o chiamare un agente locale per farti aiutare con la tua polizza,” ha affermato.
Michael Barry, vice presidente delle Media Relations all’Insurance Information Institute ha affermato che quando hanno iniziato a girare le prime voci su Google Compare si diceva che il nuovo servizio avrebbe danneggiato gli agenti. Ma così non sembra.
“La volontà di Google di incorporare il supporto di agenti nell’offerta del prodotto assicurativo dimostra, inoltre, che essi hanno un ruolo importante nel processo per molti fattori,” ha affermato Barry. “Molti studi mostrano che mentre il processo di acquistare assicurazione RC auto inizia sul web, spesso porta poi ad un incontro con un agente.”
Il 5 maggio Google ha anche annunciato tramite un blog di AdWords di voler aggiungere il servizio di comparazione prezzi per i mutui.
I clienti, che siano compratori di casa per la prima volta o in cerca di rifinanziamenti, saranno presto in grado di trovare i più recenti tassi di prestito da molte banche, e di rivedere un set personalizzato di criteri come il tasso d’interesse, condizioni e termini del contratto e le tasse.
(Fonte: Insurance Journal)