Le Agenzie Coface, a partire da giugno 2014, saranno dotate di un nuovo processo di emissione delle polizze cauzioni digitali che consentirà di semplificare i flussi di scambio fra gli Agenti Coface e gli Agenti iscritti allo SNA, rendendo la gestione flessibile e agevole per tutti gli operatori.
Il tool “Cauzioni online” consentirà di veicolare molto velocemente le polizze cauzioni tra il network Agenti Coface e gli Agenti iscritti SNA, rendendo le polizze cauzioni emesse immediatamente disponibili agli intermediari SNA.
Claudio Demozzi, Presidente SNA, ha così commentato: “L’investimento nel tool Cauzioni online sviluppato da Coface nasce da una specifica esigenza emersa durante i recenti workshop formativi sul territorio e rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’attenzione per i nostri iscritti, insieme all’impegno per una partnership concreta, efficace e duratura nel tempo con la nostra associazione”.
Ernesto De Martinis, Country Manager Coface in Italia, ha aggiunto: “Abbiamo accolto con grande favore i suggerimenti degli Agenti Professionisti iscritti SNA e pertanto sviluppato in tempi rapidissimi il tool. Tale strumento sarà infatti foriero di notevoli vantaggi per tutti gli operatori coinvolti: azzera il problema della gestione a distanza fra Coface e gli intermediari SNA, abbatte tempi e costi facilitando così il business, migliora il servizio offerto al cliente, innalza i livelli di sicurezza consentendo in qualsiasi momento la verifica di originalità del contratto. Siamo pertanto particolarmente soddisfatti dell’investimento effettuato e pronti a realizzarne altri per rendere ancor più efficace la partnership con SNA”.
In piena conformità con la normativa vigente, la nuova modalità consentirà di generare una polizza firmata digitalmente che potrà essere utilizzata sia con beneficiari che dispongono di piattaforma telematica che con beneficiari “tradizionali”.