Bilancio 2012 positivo per Nobis Compagnia di Assicurazioni, compagnia specializzata nel canale delle concessionarie auto. La Società torinese chiude infatti l’esercizio fiscale con un +128% nella raccolta premi, per un totale di 21.992.000 euro, superiori alle previsioni delineate dagli azionisti.
“Il bilancio operativo presentato – dichiara Salvatore Passaro, Presidentee Amministratore delegato di Nobis Compagnia di Assicurazioni – mostra un andamento in miglioramento sia dal punto di vista tecnico che dei costi di gestione. Nonostante il progressivo deteriorarsi della situazione economica generale e la flessione del mercato delle vendite di autoveicoli, l’azienda ha ottenuto ottime performance in virtù della sua strategia di raccolta premi e diversificazione di prodotto. La raccolta premi è stata indirizzata anche verso canali distributivi tradizionali, allo scopo di attenuare gli effetti della forte flessione del canale principale di vendita sinergico con il mondo dell’automotive.
Si conferma dunque la validità del modello organizzativo e di gestione, che ha consentito alla Societàdi chiudere l’esercizio 2012 con un utile, al netto delle imposte, pari a 692.000 euro
I principali indicatori tecnici, anche se in lieve e fisiologica crescita, sono comunque attestati sui migliori livelli di mercato, uno per tutti l’indice di Claims Ratio (oneri netti relativi ai sinistri/premi di competenza) che si attesta al 49,14% , rimanendo molto al di sotto della media di mercato.
Esprimo quindi un sincero ringraziamento a tutti i miei collaboratori che attraverso il loro lavoro e la loro competenza hanno consentito a Nobis di conseguire un risultato così positivo. “
“Nobis è una compagnia che opera prevalentemente nel settore automobilistico, pertanto siamo ancor più soddisfatti dei risultati a oggi raggiunti – dichiara l’azionista di controllo Alberto Di Tanno, “Infatti a fronte di un mercato, quello dell’automotive, in forte flessione, Nobis Assicurazioni è riuscita a crescere significativamente nei volumi anche diversificando la tipologia di raccolta ed a mantenere un elevata attenzione alla soddisfazione del cliente pur mantenendo gli indicatori economici al livello del migliore mercato di riferimento”.
La Compagnia, dunque, è pronta per nuove sfide e per i prossimi mesi punta sul lancio di prodotti innovativi e sull’apertura di nuovi canali commerciali, mediante la creazione di collaborazioni con partner specializzati nel settore della distribuzione automotive e con partner attivi nel canale retail e personal line.