Helvetia Assicurazioni rinnova lo sponsoring nel campo dello sci. Il contratto con Swiss-Ski è appena stato prolungato di altri tre anni, ossia fino alla fine della stagione 2016/2017.
La compagnia ha esordito nello sponsoring dello sci nella stagione 2005/2006. Lo sponsoring consiste in un supporto finanziario diretto sia all’associazione sia ad alcuni atleti, come Dario Cologna o Simon Ammann. Oltre a ciò, l’impegno include campagne di marketing, eventi e anche azioni dedicate allo sport per il vasto pubblico e le nuove leve. Vengono sponsorizzate le seguenti otto discipline: sci alpino, sci di fondo, combinazione nordica, salto con gli sci, biathlon, snowboard, freestyle e telemark.
Philipp Gmür, CEO Helvetia Svizzera ha dichiarato: «Con il nostro contributo finanziario desideriamo creare i requisiti affinché i responsabili di Swiss-Ski possano costruire un futuro di successo su una base solida.»
Stefan Brütsch, direttore a.i. e capo del marketing di Swiss-Ski aggiunge: «Sono molto lieto che abbiamo avuto modo di prolungare l’impegno con l’Helvetia e di poter continuare a guardare al futuro insieme. Questo per Swiss-Ski significa sicurezza e indica anche che la collaborazione per entrambe le parti è molto costruttiva e collaborativa.»