Punta sullo sviluppo commerciale il 2013 di ERV Italia, dopo un 2012 in linea con le aspettative, con un risultato in crescita nonostante le oggettive difficoltà del settore.
Nello specifico, i risultati sul canale consumer sono quintuplicati rispetto al 2011, mentre sul fronte del trade l’attività di recruiting di partner tra intermediari assicurativi, network e agenzie di viaggi ha portato 500 nuovi iscritti alla piattaforma BtoB in un solo anno.
Sostanzialmente invariati invece i risultati del canale corporate, che include anche i tour operator, con partner che hanno ridotto i volumi di vendita, compensati da altri in costante sviluppo.
“Gli investimenti sul marketing e sulla piattaforma web – commenta Christian Perego, head of marketing and communication ERV Italia – ci hanno permesso di superare il 2012 con soddisfazione. Il product mix e le funzionalità avanzate che offriamo ai partner si sono rivelati vincenti. Ne sono un esempio il tool per il caricamento delle liste degli assicurati dedicato a T.O. e agenzie e la gestione automatica via web degli estratti conto commissionali, oltre ai frame e-commerce ERV presenti ormai su decine di siti web di agenzie e non”.
I piani per il 2013 di ERV Italia vertono sullo sviluppo di azioni commerciali: l’obiettivo è di raccogliere risultati importanti su tutti i canali di riferimento, con particolare attenzione a trade e corporate. “L’anno è iniziato bene con molte nuove collaborazioni e con diverse novità di prodotto – commenta Giovanni Giussani, Responsabile Commerciale ERV Italia – che sono state ben accolte da importanti network del turismo. Stiamo valutando anche alcune partnership con big player del mondo assicurativo: agenti, broker e rinomate Compagnie non direttamente presenti nel settore delle assicurazioni viaggi”.
Oltre confine, ERV International consolida la sua leadership in Germania, Spagna, Paesi Scandinavi ed Europa centro-orientale, registrando ottimi risultati, come sottolinea Marco Silano, Rappresentante Generale ERV Italia: “ERV International ha archiviato un anno molto positivo e ora punta alla redditività attraverso l’ottimizzazione degli investimenti”.
La raccolta premi di ERV International nel 2012 è stata di oltre 457 milioni di euro con un indice di solvibilità del 237%. Il Gruppo ETIG – European Travel Insurance Group – di cui ERV fa parte, ha invece confermato i risultati degli anni precedenti superando quota 1 miliardo di premi.