Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI è un progetto ideato con lo scopo di focalizzare l’attenzione sulla prevenzione attiva per il benessere psicofisico della persona.
Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI si propone di andare oltre il classico modello della campagna informativa per coinvolgere le persone in una Mini Maratona che sarà il cuore del programma.
Il progetto comprende tre eventi nell’arco di sei mesi, coinvolgendo i partecipanti in un percorso di informazione e sensibilizzazione per la tutela della salute.
PRIMO EVENTO – 01 Giugno 2013 – Convegno multidisciplinare Medico, presieduto da importanti professionisti, che illustreranno, come l’attività sportiva unita ad una corretta alimentazione con l’ausilio di controlli periodici consentono di mantenere in salute il nostro corpo. Nello stesso evento, verrà posta attenzione su come le coperture salute aiutino a tutelare il tenore di vita dell’individuo e della famiglia. Il convegno introdurrà, con conferenza stampa il lancio dell’iniziativa.
SECONDO EVENTO – 02 Giugno 2013 – La Mini Maratona, partirà da Piazza Giancarlo Siani, che prenderà il nome di “Villaggio Salute”. Il percorso podistico, attraverserà le più importanti vie cittadine, del Comune di Casalnuovo di Napoli, dividendosi in due percorsi, il primo dal nome SARACHEKUP, dedicato a tutti, atleti professionisti e non, di 9,0 Km ed il secondo SARAMEDICAL dedicato alle famiglie ed ai più piccoli di circa1 Km.
TERZO EVENTO – Dicembre 2013 – Convegno multidisciplinare Medico, di chiusura del progetto, incentrato sulle statistiche acquisite nel corso del secondo evento e sulla prevenzione per i più piccoli, per completare la campagna informativa dedicata a quanti ritengono che la prevenzione sia la base del “vivere sano”.
La grande novità di Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI – sarà quella di consentire a tutti i partecipanti di sottoporsi ad una serie di visite specialistiche a prezzi davvero contenuti. Infatti, i professionisti partecipanti all’evento, si sono resi disponibili ad effettuare visite con un onorari popolari molto inferiori ai praticati, al fine di pianificare, un Checkup completo.
La comunicazione del progetto avverrà, oltre che con strumenti tradizionali, quali brochure, manifesti ,volantini, pubblicità radio, giornali e televisione anche tramite il sito www.corriperlatuavita.it, all’interno del quale ogni singolo partecipante potrà registrarsi, con informazioni utili nel mondo del benessere e della salute.
L’intera iniziativa, verrà ripresa da operatori e registi professionisti per la creazione di un docufilm dell’evento.