AXA MPS sarà presente alla Giornata Nazionale della Previdenza, in programma a Milano il 16, 17, 18 maggio 2013, con uno stand espositivo che illustrerà nuove modalità e strumenti di comunicazione per spiegare la previdenza complementare in maniera semplice ed interattiva.

La sperimentazione e l’innovazione dei linguaggi e degli strumenti di comunicazione, rappresentano da sempre la strada scelta dalla Compagnia per avvicinare le nuove generazioni a un tema chiave come la previdenza complementare e contribuire a responsabilizzarle sull’importanza di pianificare per tempo il proprio futuro e la propria pensione.

L’ultima novità è www.previsionari.it, il nuovo portale web con il primo blog sulla previdenza e la wiki previdenziale, da adesso integrati anche all’interno della APP Previsio, un’applicazione, attraverso cui poter costruire, in pochi tap dal proprio iPhone e iPad, un progetto di previdenza complementare.

Altra sezione del sito, un gioco interattivo per stimolare in modo divertente i più giovani ad immaginare il proprio futuro.

Durante l’evento, presso lo stand AXA MPS, saranno i giovani i veri protagonisti: coinvolti nel gioco di Previsionari, avranno la possibilità di interagire tra di loro e scambiarsi idee su come immaginano il proprio futuro.

L’evoluzione di AXA MPS sul tema della previdenza rappresenta un ulteriore tassello a conferma dell’impegno verso una protezione consapevole e completa, dedicata in particolare alle future generazioni.

Un impegno confermato anche dai risultati raggiunti nel settore della previdenza: ad oggi sono 134.000 gli aderenti alle varie forme di previdenza complementare e un quarto è rappresentato da under 35. Tra questi ultimi, inoltre, l’età media è di 27 anni, progressivamente scesa dal 2009.

Numeri molto positivi anche sui due portali dedicati alla Previdenza: Previsio, il portale che con un avatar guida l’utente nella costruzione di un assessment previdenziale, ha registrato oltre 3.000.000 di accessi totali e sono stati inoltre realizzati più di 52.000 assessment.

Per quanto riguarda Previsionari, dal lancio di fine maggio 2012 ad oggi, il sito ha registrato oltre 295.000 di visite. Di queste, circa 44.000 sono state più lunghe di 5 secondi, con una durata media della visita di 3 minuti e 56 secondi.

«La protezione è il mestiere di AXA MPS, che ha scelto la strada della semplicità e dell’immediatezza per costruire e diffondere una sempre maggiore cultura della previdenza e della protezione, proponendo soluzioni innovative per il mercato bancassicurativo italiano, con risultati di successo», ha dichiarato Michele Spagnuolo, Direttore Vita e Previdenza di AXA MPS. «Il nostro obiettivo è da sempre trasmettere un nuovo concetto di previdenza: una forma di risparmio e un investimento sul futuro, che va costruita per tempo, anche a piccoli passi». «Per questo – continua Spagnuolo – puntiamo non solo sull’innovazione di prodotto ma ci impegniamo per trovare nuove modalità per comunicare la previdenza, soprattutto ai giovani».