ATRADIUS, tra i leader mondiali nell’assicurazione del credito, servizi di recupero crediti e cauzioni, potenzia la propria presenza sul territorio italiano con l’apertura di tre nuove agenzie ad Ancona, Brescia e Livorno.
Sale così a 27 il numero delle agenzie Atradius in Italia, a dimostrazione dell’ importanza che riveste il canale agenziale per la stabilità del portafoglio e del giusto presidio territoriale volto alla diffusione ed espansione del marchio Atradius nel Paese.
Con l’apertura delle nuove realtà si conferma, infatti, la volontà di crescita del business del Gruppo, mediante il rafforzamento della propria struttura commerciale attraverso l’insediamento di nuovi nodi produttivi.
All’interno delle agenzie sono operativi team qualificati di professionisti del settore, che metteranno a disposizione della propria clientela l’ampia offerta di coperture assicurative e servizi di Atradius nei rami assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, per essere più competitivi sul mercato domestico e sui mercati internazionali.
Più nel dettaglio l’agenzia di Ancona vede una compartecipazione tra Giovanni Schiavone, già agente Atradius a Bari, e Maurizio Catalano, in una prima fase in qualità di collaboratore per poi affiancarsi in qualità di agente. Maurizio Catalano proviene dal Master in Credito e Cauzioni organizzato dalla Compagnia lo scorso anno.
“Essere al fianco dei nostri clienti, siano essi effettivi o potenziali – commenta Schiavone – significa offrire loro il supporto necessario alla tutela del portafoglio e alla crescita profittevole della loro attività. In questo, potranno beneficiare di un partner professionale attento nel condividere e gestire adeguate soluzioni assicurative flessibili e fortemente personalizzate.”
La nuova agenzia di Brescia è invece gestita da Francesco Gandolfi, già agente di Compagnia multiramo che si avvarrà della collaborazione di Doriano Giambarda e Andrea Zanardelli, professionisti del settore bancario/finanziario operanti sul territorio di riferimento e specializzati nel segmento corporate per i servizi alle aziende.
“L’apertura dell’agenzia di Brescia – dichiara Gandolfi – e con essa l’ulteriore espansione della rete commerciale del gruppo in Lombardia, risponde all’obiettivo di garantire una copertura sempre più capillare del territorio, ed è espressione dell’importanza che Atradius riserva alle tematiche connesse allo sviluppo economico locale”.
Infine, l’agenzia di Livorno è affidata a Giacomo Burani, agente formato in Compagnia e anche egli proveniente dal Master in Credito e Cauzioni, e a Monica Signorini già responsabile di attività agenziali in loco con primaria Compagnia generalista.
“Potenziare l’offerta e il servizio dedicato alla clientela del territorio – afferma Burani – significa dare concreta espressione alla forza trainante del nostro impegno: creare una perfetta sinergia tra l’esperienza e professionalità del nostro gruppo assicurativo e le esigenze dei nostri clienti, per aiutarli a centrare i loro obiettivi commerciali sul mercato domestico e all’export.”