“L’Italia attualmente è il secondo mercato europeo per VITIS LIFE, intendiamo ulteriormente investire in Italia per rendere la nostra offerta sempre più vantaggiosa e interessante per gli investitori” ha dichiarato Marc Stevens general manager di VITIS LIFE.
VITIS LIFE, costituita nel 1995 in Lussemburgo che opera da tempo, oltre che in Italia, anche in Belgio, Francia e Olanda, propone soluzioni che definisce “a la carte”, ovvero formate da “numerosi piatti” in grado di creare un “menù” unico capace di adattarsi alle diverse esigenze dei clienti.
Per farlo, la compagnia, che opera con una struttura formata da team multidisciplinari di qualificati esperti nei diversi settori, si avvale della collaborazione di un’estesa rete internazionale di partner composta da banchieri privati, asset manager e intermediari assicurativi. La serietà e l’affidabilità della società, la cui sede legale è in Lussemburgo, è garantita dal Commissariat aux assurance, una autority di vigilanza lussemburghese, ed è sottolineata dall’elevato margine di solvibilità di VITIS LIFE S.A., pari al 206% di quanto imposto dalla legge Lussemburghese.
VITIS LIFE promuove soluzioni assicurative destinate prevalentemente alla fascia alta del mercato: l’investimento minimo richiesto è di 500 mila euro.
VITIS LIFE è una filiale al 100% KBL European Private Bankers (KBL epb). Fondata nel 1949, KBL ed ha sede in Lussemburgo ed è presente in nove paesi europei.