Blue Assistance, società del Gruppo Reale Mutua Assicurazioni ha selezionato Accenture per la fornitura di servizi di back-office e di IT (Third Party Administration), sulla base di un accordo pluriennale volto a sostenere ed espandere il proprio business di servizi amministrativi, tecnico-liquidativi e di assistenza nell’area della sanità integrativa in Italia.
Accenture gestirà una serie di servizi di back office e di contact center per Blue Assistance fra cui i processi amministrativi di gestione anagrafica e contributiva e le attività operative a supporto dei servizi liquidativi. Accenture fornirà, inoltre, servizi IT di sviluppo, implementazione e manutenzione delle applicazioni di Blue Assistance che supportano le attività di back office e contact center.
Le due società hanno inoltre siglato un accordo di collaborazione pluriennale per promuovere una nuova offerta congiunta di servizi denominata “FullCare – High Quality Assistance”, che gestirà servizi di assistenza sanitaria per le assicurazioni e altre aziende. In base all’accordo le due società promuoveranno insieme , attraverso team di supporto e vendita composti da membri di entrambe le aziende, servizi di assistenza sanitaria alle compagnie assicurative e ad altri operatori attivi nell’ambito della Sanità Integrativa, quali Fondi Sanitari, Società di Mutuo Soccorso e Casse aziendali.
La nuova offerta di servizi farà leva sulla forte presenza di Accenture nel settore dei fondi pensione in Italia e sulla consolidata esperienza di Blue Assistance nel settore dei servizi per la salute; sarà così ampliata la gamma di offerta nei servizi di assistenza sanitaria per meglio cogliere le opportunità che si presenteranno sul mercato italiano.
Luca Filippone, Amministratore Delegato di Blue Assistance, afferma: “Crediamo profondamente nella forza di questa partnership: abbiamo integrato le elevate competenze e i tratti distintivi di Accenture e Blue Assistance al fine di realizzare un approccio strategico e commerciale comune nel mondo dei servizi sanitari e dell’assistenza. Il risultato è un’offerta, che promuoveremo congiuntamente sul mercato, caratterizzata da competitività e qualità del servizio uniche”.
“Nell’arena promettente e competitiva dell’assicurazione sanitaria integrativa, la capacità di fornire servizi di alta qualità a costi contenuti è essenziale”, afferma Daniele Presutti, Global Managing Director di Accenture Life Insurance Services. “Blue Assistance dimostra lungimiranza e vision nella sua strategia di crescita in un mercato chiave, scegliendo l’outsourcing con Accenture e di concentrarsi sulle sue competenze chiave di leader di mercato. Siamo orgogliosi di portare innovazione di processo e tecnologica in questo importante settore in Italia, supportando Blue Assistance nel migliorare la propria performance operativa e consentendole di focalizzarsi sulla crescita del proprio business e di continuare a fornire servizi di eccellenza ai clienti”.