Mondial Assistance annuncia un esclusivo accordo di partnership con Trenitalia, che costituisce una novità assoluta sul mercato italiano: alla vendita di biglietti ferroviari è infatti abbinato – in collaborazione con Trenitalia – un pacchetto assicurativo studiato ad hoc e proposto in esclusiva sul mercato europeo a chi acquista una polizza su . Trenitalia.com, il sito web di Trenitalia.

La polizza Trenitalia All-Inclusive, offerta a soli 3,70 euro, propone ai passeggeri un pacchetto di prestazioni e garanzie esclusive ed estese, oltre ai viaggi di andata e ritorno, anche a tutta la durata del soggiorno compreso fra le due tratte, fornendo quindi la tranquillità di un viaggio sereno e protetto nella sua interezza, con la garanzia del marchio Mondial Assistance, leader mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggio e nei servizi alla persona

Fra le garanzie inserite nel pacchetto è compresa, prima della partenza, la possibilità di annullare il viaggio per qualsiasi motivo imprevedibile e documentabile che colpisca l’assicurato o un suo famigliare; durante il viaggio sono previsti un rimborso per le spese di prima necessità (compreso il rifacimento dei documenti) a seguito di furto del bagaglio, e un pacchetto di garanzie di assistenza sanitaria (compreso il rientro sanitario con eventuale accompagnamento medico) garantite dalla Centrale operativa di Mondial Assistance, attiva 365 giorni l’anno 24 ore su 24.

La polizza comprende anche il rientro accompagnato di minori, il prolungamento del soggiorno nel caso in cui l’assicurato non sia in grado di rientrare la data inizialmente prevista, la segnalazione di un medico specialista e la protezione delle carte di credito dell’assicurato.

“Con questa nuova e innovativa partnership – ha dichiarato Antonio De Leo, Direttore Commerciale Turismo di Mondial Assistance – Mondial Assistance riafferma il proprio ruolo di leader del mercato italiano delle assicurazioni di viaggio. L’originalità di questo accordo, stipulato tra due marchi leader di mercato, consiste nell’aver aperto un nuovo canale di vendita, quello delle polizze abbinate alla biglietteria ferroviaria”.