A partire da maggio, Alvaro Carro, Direttore Generale della Business Unit Italia di Mapfre Warranty e Mapfre Asistencia, ha lasciato la carica per assumere la direzione di Mapfre Asistencia in Argentina; al suo posto è stato nominato Gian Paolo Aliani Soderi.
Il nuovo Direttore Generale, che fino alla nomina ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale, avrà il compito di coordinare tutte le funzioni aziendali e di proseguire il percorso di crescita e sviluppo della filiale italiana iniziato dal suo predecessore. Al suo fianco, Giorgio Venturelli, Direttore Finanziario, assume il ruolo di Vice Direttore Generale, pur mantenendo quello precedente, coordinando lo sviluppo strategico e gestionale di tutte le aree aziendali.
Mapfre Asistencia, società del Gruppo Mapfre specializzata nell’assistenza e nei rischi speciali, è la quarta compagnia nel ranking mondiale del suo settore. Con una presenza diretta in oltre 40 paesi, opera in 84 mercati in tutto il mondo. In Italia è inserita nel settore automotive, assicurativo, turistico e finanziario e, negli ultimi anni, ha conosciuto una crescita continua, contando attualmente oltre 110 dipendenti, una fitta rete commerciale con più di cinquanta agenti presente su tutto il territorio e stringendo consolidati rapporti di partnership con alcune prestigiose società assicurative, brokers, case costruttrici e importanti gruppi di concessionari.