Il gruppo Azimut H. ha registrato nel mese di aprile una raccolta totale positiva per 123 mln euro, di cui 97 milioni di risparmio gestito, superando cosi’ la soglia dei 700 milioni da inizio anno.
Il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato, spiega una nota, si attesta quindi a 18 miliardi, di cui 16 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
“Nei primi tre mesi dell’anno”, spiega Pietro Giuliani, presidente e ceo della società, “abbiamo registrato un risultato record con una raccolta netta di risparmio gestito di oltre 600 milioni, e anche aprile conferma questo trend positivo. Inoltre, anche la performance media ponderata dei nostri fondi, al netto dei costi, rimane superiore sia al risk free che all’indice di settore, attestandosi al 4,5% da inizio anno a fine aprile. Questi risultati sono il frutto di diversi elementi primi fra tutti la capacità della gestione e della rete di affrontare correttamente la volatilità dei mercati. L’ampliamento dell’offerta con soluzioni dedicate alla protezione del patrimonio dei clienti, quali la recente polizza AZ Infinity Life che permette di aggregare il portafoglio del cliente e gestire al meglio il passaggio generazionale, e’ una leva su cui contiamo per prolungare questi risultati”.