Quattro giorni di intenso lavoro per gli agenti Unipol che si riuniranno perla XXIV Assembleadell’Associazione Agenti Unipol dal 6 al 9 giugno, a Siracusa.
“L’Associazione ha voluto creare l’occasione per una serie di riflessioni sul presente e sul futuro dell’intermediazione assicurativa in Italia – dichiara Francesco Saporito, presidente dell’AAU. E’ indispensabile che la nostra categoria professionale compia un’attenta analisi sul sistema assicurativo, sia nel nostro Paese che in Europa, non solo a livello distributivo, ma anche rispetto alla complessiva evoluzione del quadro normativo, culturale e produttivo di questo settore così nevralgico per le economie nazionali. La XXIV Assemblea Nazionale rappresenterà anche un importante momento di incontro e confronto Impresa-Agenti”.
Il programma dei lavori – fra l’altro – prevede due tavole rotonde. La prima sul tema “Il Sistema Unipol: tra solidarietà di gruppo, etica d’impresa e sostenibilità”, cui parteciperanno il presidente di Unipol Gruppo Finanziario Pierluigi Stefanini, il vicepresidente di Confindustria Ivanhoe Lo Bello, il presidente del Cru Sicilia Maurizio Bernava e lo stesso presidente dell’Associazione Agenti Unipol Francesco Saporito. La seconda imperniata su “L’intermediazione assicurativa: fra innovazione e conservazione”, che vedrà confrontarsi insieme a Francesco Saporito, Pietro Melis presidente del Gruppo Agenti Agit, Jean François Mossino presidente del Gruppo Agenti Sai, Claudio Demozzi presidente Sna e Massimo Congiu presidente Unapass.