E’ online il nuovo sito di Sara Assicurazioni, Sara.it (www.sara.it). Nuovo sotto tutti i punti di vista: grafica, contenuti, navigabilità, chiarezza e… coinvolgimento.

Sara.it diventa così uno strumento di comunicazione istituzionale e di promozione prodotto con l’obiettivo di sostenere il riposizionamento della compagnia e affermare Sara Assicurazioni come solution provider su tutte le linee del business assicurativo: dall’auto ai rami elementari, alle polizze vita.
La nuova presenza web di Sara si completa con i minisiti dedicati a SaraFree e al progetto Sara Safe Factor sulla sicurezza stradale, e con l’approdo sui social network (Facebook e Twitter).

 

Riparte anche la comunicazione di Sara Assicurazioni, con un piano adv articolato su due prodotti, SaraFree e Saraincasa, e su due media, web e radio, on air fino a fine giugno.

La creatività web è articolata su 3 soggetti per prodotto, mentre la campagna radio prevede 2 soggetti entrambi dedicati a SaraFree.

La strategia di comunicazione è improntata su toni scanzonati e ironici, con una visualizzazione dei vantaggi del prodotto basata su casi concreti.

 

SaraFree è la polizza auto di punta, un prodotto icona ad alta riconoscibilità e quindi adatto a supportare azioni di branding. La campagna di comunicazione supporterà il lancio della nuova release di SaraFree, la cui formula è stata recentemente rinnovata. Diversi gli elementi nuovi da enfatizzare che propongono ulteriori vantaggi per l’automobilista: 2.000 km gratuiti ogni anno, programma “Presenta un amico” per guadagnare fino a 1.500 km gratuiti sull’annualità successiva, possibilità di pagare le percorrenze tramite addebito sul conto corrente bancario (oltre che con carta di credito).

 

Saraincasa è il prodotto assicurativo che protegge l’abitazione e il patrimonio familiare, ideale prima della partenza per le vacanze per chi vuole proteggere la propria abitazione nel periodo a più alto incremento di furti.

 

Creatività sito web: ACI Informatica
Creatività advertising: H-art
Pianificazione media: Mindshare