Con un volume di premi di 2.941,8 mln € al primo trimestre, l’attività internazionale rappresenta il 54% dell’attività complessiva del numero 1 spagnolo Mapfre.
I primi tre mesi dell’anno sono stati caratterizzati da un buon andamento di Mapfre América (1.381,1 mln € sul mercato latino-americano, particolarmente in Brasile, in Colombia e in Messico, +20,9% rispetto al primo trimestre 2010) e dalle buone performance di Mapfre International (USA, Portogallo, Turchia) con 363,3 mln € negli USA (+ ,3%).
Invece il volume di premi in Spagna (2.480,3 mln €) è in calo del 6,1%. Solo l’auto, +0,2% e l’abitazione, +18%, risultano positive. Globalmente, il volume di premi è cresciuto del 3,7% a 5119,1 mln €.
Il ramo vita globale scende del 9,3%, a 1.181,7 mln €, mentre in complesso i rami danni crescono dell’8,4% a 3.937,4 mln €. L’utile netto è pari a 310,1 mln € (+13,5%).