Il Gruppo Adelaïde ha chiuso il 2024 con un fatturato pari a 450 milioni di euro, in aumento del +12,5%, raggiungendo un nuovo traguardo nell’attuazione del suo piano strategico Better Future 28 e conferma la sua ambizione di raggiungere un fatturato di 800 milioni di euro entro il 2028.

Il Gruppo Adelaïde ha rafforzato le sue posizioni nel mercato dell’intermediazione in Europa realizzando quattro acquisizioni, a dimostrazione della sua volontà di diversificare le competenze e ampliare la sua portata geografica: DUNE (Francia); ProConseils Solutions (Svizzera francese); MBB e Brixia Broker (Italia).

Tra le entità che fanno parte del gruppo, Verlingue ha registrato un fatturato pari a 314 milioni di euro, in aumento del +10%. Génération, specializzata nella gestione di polizze in ambito sanitario e previdenziale, ha conosciuto una crescita del +18% con un fatturato pari a 121 milioni di euro. Il suo portafoglio ha raggiunto 2,6 milioni di persone assicurate in ambito sanitario e 1,2 milioni di persone in ambito previdenziale, confermando così il suo ruolo centrale nella protezione sociale complementare in Francia, sia per i contratti individuali che collettivi; Cocoon, filiale dedicata all’assicurazione sanitaria individuale, ha riportato un fatturato pari a 13 milioni di euro; DUNE, specializzata in assicurazioni per l’edilizia ed entrata nel Gruppo nel 2024, ha sottoscritto premi per un valore di 10 milioni di euro grazie a una rete di 650 broker, dimostrando il suo forte potenziale strategico e la sua capacità di arricchire l’offerta del Gruppo.