Ageas ha raggiunto un accordo con Bain Capital l’acquisizione di esure, un assicuratore digitale britannico, per un corrispettivo cash di 1,295 miliardi di sterline.

La combinazione di Ageas UK ed esure, nota per il suo forte posizionamento sui siti web di comparazione prezzi (PCW) del Regno Unito, creerà la terza piattaforma assicurativa di polizze personali del Regno Unito.

Pienamente in linea con le priorità strategiche di Ageas in materia di fusioni e acquisizioni nell’ambito del piano Elevate27, l’acquisizione di esure consentirà inoltre ad Ageas UK di accelerare la diversificazione della propria strategia di distribuzione espandendosi nel canale critico dei comparatori.

Secondo l’azienda, la transazione sarà finanziata attraverso una combinazione di liquidità in eccesso e di debito senior e ibrido di nuova emissione e/o di capitale proprio nell’ambito delle autorizzazioni esistenti e in base alle condizioni di mercato.
Il completamento della transazione è previsto per la seconda metà del 2025 e rimane soggetto alle autorizzazioni normative.