IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 363 – maggio 2024
Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti
Dai contenuti di valore alla segmentazione del pubblico, come migliorare engagement e conversioni
L’email marketing, con il suo approccio diretto e la capacità di segmentare il pubblico in modo preciso, permette agli intermediari di inviare messaggi su misura che rispondono alle specifiche esigenze e interessi degli interlocutori.
Si tratta di un canale potente, non solo per mantenere viva la relazione con la clientela esistente, ma anche per attirare nuovi clienti attraverso contenuti informativi e offerte mirate. Creare contenuti di valore, che educano, informano e coinvolgono, trasforma ogni email inviata in un’opportunità.
Se pensate in modo utile e interessante, queste comunicazioni non sono percepite come invasive o irrilevanti: al contrario, vengono accolte come risorse utili, in grado di aumentare la fiducia e la percezione positiva nei confronti dell’intermediario.
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