Il Gruppo Relyens ha raccolto premi per 1.019,9 mln € nel 2022, contro i 952,4 mln € dello scorso anno, vale a dire un aumento del 7,1%.
Ilfatturato del gruppo mutualistico europeo specializzato nell’assicurazione e risk management degli operatori sanitari e territoriali, sale a 581 mln € contro i 521 del 2021, con un aumento dell’11,6% registrato da tutte le attività del Gruppo. Il 2022 segna anche l’inizio della commercializzazione delle soluzioni di gestione e prevenzione dei rischi, le cui vendite vanno così a contribuire all’aumento del fatturato.
Tutti i paesi in cui il Gruppo è presente hanno contribuito alla progressione del fatturato globale con la conclusione di contratti importanti: +11% di fatturato in Francia, +9% in Italia, +14,5% in Spagna e 150% in Germania.
Il bilancio consolidato di 74,8 mln € è in ribasso rispetto al 2021 (83,1 mln €). Il risultato netto consolidato del Gruppo si attesta a 27 mln €, un livello sempre molto alto rispetto ai risultati degli ultimi anni.
Il coefficiente di solvibilità si attesta al 198% per il 2022, in aumento di 17 punti rispetto al 2021 (181%).
Nel 2023, si legge in una nota, Relyens rafforzerà il suo posizionamento come Risk Manager di riferimento in Europa, proseguendo nello sviluppo di soluzioni tecnologiche con i suoi partner (Caresyntax, CyberMdx, Citalid e Amalfi) per fornire alle strutture sanitarie soluzioni in grado di gestire il rischio nelle sue tre componenti fondamentali: il rischio clinico, il rischio tecnologico-informatico e il rischio correlato alle risorse umane. In grluppo intende inoltre accrescere la propria presenza in Europa in particolare grazie all’approdo nei mercati di Belgio e Lussemburgo.