A pensarci, ora che è arrivato l’annuncio, pare strano non esistesse già. Vero che «con il senno di poi…», però che il Gruppo Telepass abbia pensato di offrire ai suoi 700 mila clienti un’assicurazione Rc Auto costruita su misura è qualcosa che pare del tutto un’evoluzione naturale dei suoi servizi. Sensazione rafforzata dalle parole usate dall’amministratore delegato Gabriele Benedetto nel presentare l’iniziativa: «Il digitale consente di offrire un servizio personalizzato e unico ai clienti che utilizzano quotidianamente la nostra piattaforma di servizi di mobilità e permette anche di adeguare il costo delle polizze assicurative al corrispondente profilo di rischio».
Da questa considerazione ecco, dunque, nascere l’agenzia assicurativa del gruppo: Telepass Assicura, sviluppata in partnership con Great Lakes Insurance SE, del Gruppo Munich Re. L’offerta è dedicata ai clienti Telepass che non usano più solo il tradizionale servizio del telepedaggio, ma già accedono regolarmente all’ecosistema di mobilità rappresentato da Telepass Pay. Proprio grazie all’esperienza accumulata in ambito digitale e ai dati raccolti dal dispositivo Telepass installato sull’auto, Telepass Assicura formula una proposta assicurativa rapida e su misura senza bisogno di installare black-box aggiuntive né ricorrere alla raccolta di dati tramite app o alla compilazione di formulari. La prima garanzia, come detto, è l’Rc Auto, a cui sono abbinati 10 ulteriori garanzie accessorie come l’Assistenza Stradale e il nuovo Servizio Ritardi – nato dalla partnership con Generali Italia – che rimborsa il 50% del pedaggio in caso di forti rallentamenti nella tratta autostradale percorsa dovuti a incidenti. (riproduzione riservata)
Francesco Elli
Fonte: