Il broker assicurativo inglese Atlanta Group, specializzato in personal lines, ha annunciato oggi l’acquisizione dell’insurtech Marmalade. Fondata 15 anni fa, Marmalade fornisce coperture assicurative auto per conducenti di età inferiore a 34 anni e mediamente sottoscrive circa 12.500 polizze al mese.
Marmalade ha lanciato le prime polizze annuali “pay-as-you-go” che consentono ai giovani conducenti di pagare specificamente le miglia percorse su un’auto di cui non sono proprietari, ma condivisa con i familiari. Marmalade andrà ad aggiungersi ai brand automobilistici di Atlanta: Swinton , Autonet e Carole Nash.
L’azionista di maggioranza e presidente uscente di Marmalade Nick Moger ha affermato che dopo aver fondato e visto crescere l’azienda era arrivato il momento di fare un passo indietro, assicurando un roseo futuro a Marmalade sotto le ali di Atlanta Group.
Crispin Moger, Ceo della società di insurtech ha dichiarato: “Siamo molto contenti di entrare a far parte di Atlanta Group. C’è una crescente domanda di telematica e di assicurazioni flessibili. Con i sistemi, le risorse e le competenze di Atlanta possiamo crescere ancora più velocemente e offrire ai giovani conducenti strumenti semplici ed economici per mettersi al volante “.
Ian Donaldson, Ceo di Atlanta Group, ha osservato che la capacità di offrire ai clienti diverse opzioni e soluzioni in base al variare delle circostanze è la forza del broker: “Crispin e il suo team a Peterborough sono perfetti per Atlanta. Condividiamo gli stessi valori e la stessa attenzione per i partner e i nostri clienti. L’acquisizione di Marmalade dimostra il nostro costante impegno nell’offrire ai clienti un servizio con un buon rapporto qualità-prezzo e il rafforzamento della nostra posizione di broker digitale leader nel Regno Unito”.