AXA Italia sfrutta la tecnologia per migliorare la comunicazione cliente e la customer experience lanciando il chatbot del Gruppo.
Grazie ad un approccio conversazionale, è a disposizione dei clienti come supporto nel processo di vendita online di Nuova Protezione Casa, spiegando meglio il prodotto e le garanzie e supportando l’utente durante la configurazione della polizza in modalità self-service.
Grazie a un linguaggio semplice e naturale, il chatbot racconta il prodotto Casa in modo facile e comprensibile, con esempi e contesti d’uso attinti dalla vita quotidiana. In grado di rispondere in autonomia agli utenti online, può anche stabilire un contatto con il servizio clienti a seconda delle richieste.
Il chatbot è stato sviluppato con metodologia agile, per garantire massima velocità e flessibilità in fase di design ed execution e adattare il progetto alle esigenze del cliente in tempo reale.
In quest’ottica è stato rinnovato completamente anche il sito web di AXA Italia. Tra le novità in termini di servizi, la possibilità di fissare direttamente un appuntamento con un agente, di trovare carrozzerie e centri cristalli quando necessario, e di leggere in qualsiasi momento i feedback degli utenti su prodotti e servizi.