Ferrari, Ferrero e Bmw group sono le prime tre aziende, nell’ordine, sul podio dei marchi con la migliore reputazione in Italia. Secondo Italy RepTrak 2019, indagine condotta ogni anno dal Reputation institute, specializzato a livello mondiale nella misurazione e gestione della corporate reputation, Ferrari e Ferrero si contendono alternativamente il primo posto, di edizione in edizione, mentre Bmw group ha scalato 13 posizioni prima di diventare terza.
Menzione speciale agli Reputation awards 2019, poi, per Intesa Sanpaolo (come prima azienda del comparto bancario con 66,53 punti), così come per Unipol gruppo con 67,63 punti che si conferma la prima azienda italiana del settore finanziario.
A livello trasversale, in tutta la Penisola, sempre secondo Italy RepTrak 2019, il valore medio della reputazione delle aziende italiane si attesta sui 69,3 punti, tornando vicino alla media del 2016 a quota 69,6 punti. Rispetto al peggioramento registrato nel 2018, quindi, si registra una tendenza al recupero.
Fonte: