Allianz Partners, controllata del gruppo Allianz che opera nel campo assistenza, assicurazione viaggi, malattia all’estero e auto, ha chiuso il 2017 con ricavi pari a 8,46 mld di euro, in crescita del 7,2% rispetto al 2016 e con un risultato operativo pari a 406 mln.
A trainare l’attività l’assicurazione viaggi, con 2,02 mld di ricavi (+22%), grazie anche alla conclusione di accordi importanti con Priceline.com nelle Americhe, Visa in Europa e Westpac Bank in Asia.
Il secondo comparto più importante è l’assistenza, con ricavi pari a 1,832 mld (+16,5%), grazie in particolare allo sviluppo delle offerte legate ai rischi digitali e agli apparecchi mobili, oltre che all’acquisizione di Allianz Handwerker Service, specializzata sull’offerta di servizi a domicilio e riparazioni.
Il ramo malattia internazionale è cresciuto del 9,9% a 1,71 mld, mentre in calo del 7,2% l’assicurazione auto a 2,89 mld, anche se i nuovi accordi con Tesla o car2go potrebbero portare a migliori sviluppi.