WIN nasce nel 2009 da Willis Italia con l’obiettivo di fornire soluzioni assicurative pensate prevalentemente per il mercato delle piccole e medie imprese.
Dalla convention annuale di Willis Italian Network (WIN) emergono dati interessanti relativamente al segmento del Middle Market.
Sono ormai più di quaranta i broker (prevalentemente concentrati nel nord del Paese) che collaborano al progetto.
Il network nasce come canale distributivo indipendente. “Parte della sua forza sul mercato è costituita dalla sinergia con il segmento Middle Market di Willis Italia, che consente altresì un miglior presidio del sistema-prodotto attraverso un coordinamento unico e una maggiore leva contrattuale nei confronti del mercato”. Sottolinea Gabriele Ratti, Head of Middle Market & Motor di Willis Italia.
Nell’incontro sono stati presentati i risultaticonseguiti dal network che ha intermediato nello scorso anno premi per 22,2 milioni di euro.
“Una crescita totale del 42% rispetto al 2013 è sinonimo di grande impegno e dell’elevato livello di professionalità del network”. Afferma Titti De Spirt, coordinatrice di WIN per Willis Italia.
Da una ricerca condotta su un campione di broker che hanno fatto richiesta di adesione a WIN nel periodo 2013-2014, emerge inoltre che i fattori di successo di WIN sono riferibili alla qualità dei prodotti offerti, alla razionalizzazione dei processi sottoscrittivi, ad un più facile accesso ai mercati e ad aspetti valoriali correlati all’utilizzo del marchio Willis.
L’eccellente risultato del 2014 deriva anche da un’intensa attività di analisi del portafoglio, sinonimo della consapevolezza che i prodotti messi a disposizione del network si rivelano uno strumento prezioso per le attività di gestione del portafoglio esistente e di assunzione di nuovi rischi.
Anche quest’anno WIN ha premiatoi migliori broker. Vincono per il 2014:AREA BROKER CONSULTING (Reggio Emilia), K BROKER (Bergamo), NORD EST (Treviso).