Nasce Family Care, l’offerta di Reale Mutua che si concretizza tramite la commercializzazione di due distinti prodotti: Family Care Pro e Family Care Life.
La Compagnia subalpina ha messo a punto una soluzione con caratteristiche, garanzie e plus innovativi. Si tratta di un’offerta trasversale che racchiude al suo interno coperture a tutela delle punte di rischio delle aree di bisogno, ma allo stesso tempo in grado di garantire la giusta modularità in fase di sottoscrizione.
Family Care è stato infatti studiato prevalentemente per le famiglie con figli senza rilevanti coperture welfare derivanti da contratti di lavoro o personali. Al verificarsi degli eventi più gravi, Family Care eroga loro prestazioni diluite nel tempo, in forma di rendita, e immediate, in forma di capitale, per preservare la stabilità economica del nucleo familiare, limitando al massimo il rischio di “non averci pensato”.
La nuova offerta può essere sottoscritta effettuando il pagamento frazionato dei premi, grazie alla possibilità di attivazione di Credito Più Reale, opportunità che consente al sottoscrittore di ragionare in termini di spesa rateizzata.
Family Care Pro è il prodotto Danni dell’offerta e si articola in tre diverse sezioni:
- Sezione Continuità del Reddito, che prevede l’erogazione di un capitale e di una rendita mensile vitalizia in caso di Invalidità Permanente Grave (superiore al 65%) derivante da infortunio o da malattia, per garantire la copertura delle spese emergenti e il mantenimento del reddito familiare;
- Sezione Salute, che attraverso la garanzia Dread Disease, prevede l’erogazione del capitale prescelto all’attestazione della diagnosi certa di determinate patologie particolarmente gravi, consentendo di gestire eventuali difficoltà economiche che potrebbero insorgere a seguito della malattia;
- Sezione Patrimonio, in grado ditutelare il patrimonio familiare dagli eventi più distruttivi che possono ledere l’abitazione, compreso il rischio terremoto, e da ingenti danni provocati a terzi in relazione alla proprietà dell’abitazione e alla vita privata.
Ognuna delle tre sezioni comprende, inoltre, un pacchetto di prestazioni di assistenza e servizi innovativi, sempre operante se attivata la relativa sezione.
Family Care Life è il prodotto Vita dell’offerta ed è una Temporanea Caso Morte che offre la possibilità di garantire un sostegno economico al nucleo familiare in caso di decesso dell’Assicurato all’interno di una durata prestabilita, scelta dal Socio/Assicurato.
Rispetto ai prodotti già esistenti, Reale Mutua ha apportato alcune novità:
- la possibilità di prevedere fino a due Assicurati, uno beneficiario dell’altro;
- l’erogazione della prestazione in forma di rendita mensile, a partire da quando avviene il decesso dell’Assicurato e fino alla data di scadenza contrattuale della polizza.
Inoltre, con Family Care Life, è prevista la possibilità per il Contraente di scegliere, al momento dell’emissione le seguenti garanzie facoltative:
• una garanzia caso morte che permette, in caso di premorienza dell’Assicurato, di aggiungere alla rendita una prestazione in forma di capitale;
• una garanzia complementare infortuni che permette di corrispondere ai Beneficiari designati, in caso di decesso a seguito di infortunio, il doppio della rendita e, se presente, la garanzia facoltativa caso morte il doppio del capitale aggiuntivo.
«In un momento in cui il sistema di Welfare è sempre più assente, ci siamo posti l’obiettivo, come Compagnia, ma soprattutto come Mutua, di intervenire ad integrazione di quanto erogato dal sistema pubblico. In questo ambito, Reale Mutua sta progettando una gamma di offerta di prodotti, servizi e consulenza dedicati – ha dichiarato Luca Filippone, Vice Direttore Generale di Reale Mutua – La nostra nuova soluzione di offerta “Family Care” vuole fornire una prima copertura dagli eventi più gravi che potenzialmente sono in grado di minare le fondamenta del benessere famigliare in aree prioritarie quali il mantenimento del reddito, la salute e la protezione dell’abitazione. Il suo perimetro di copertura, alto ma esteso, consente un primo accesso al welfare privato a costi piuttosto contenuti anche per le famiglie che non ne sono ancora dotate».