Il gruppo Azimut ha registrato a marzo una raccolta totale positiva per 237 milioni di euro di cui oltre 160 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset. La raccolta totale nel primo trimestre ha così superato gli 1,5 miliardi (+106% anno su anno). Per il gruppo si tratta dell’ennesimo record storico.
Alla fine del 2013 il patrimonio totale di Azimut si attestava a 24 miliardi di euro comprensivo del risparmio amministrato e gestito da case terze direttamente collocato (21,4 miliardi le masse gestite internamente). Ad oggi il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato ha raggiunto 25,6 miliardi di euro, di cui 22,6 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
“Il trimestre appena concluso credo resterà nella storia di Azimut. Aver raggiunto in soli tre mesi 1,5 miliardi di euro di raccolta, raddoppiando il dato registrato nel primo trimestre 2013 ed eguagliando il risultato ottenuto nell’intero 2012, rappresenta un successo straordinario che premia la forte attivazione e qualità delle nostre reti e divisioni e l’efficienza della nostra offerta gestionale. Forti di questi risultati, siamo pronti ad affrontare i mesi futuri con entusiasmo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”, ha commentato il presidente e ad, Pietro Giuliani.