“Una passione per Jean Prouvé”, la mostra di mobili e architetture che si terrà a Torino dal 6 aprile all’8 settembre 2013 alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli.
Si tratta di una ricca collezione, appartenente ai coniugi Patrick e Laurence Seguin, costituita da oggetti, modelli, foto e disegni del grande architetto e designer francese, vissuto nel secolo scorso; in particolare, sarà esposta la “Maison Metropole”, capolavoro in alluminio di architettura nomade di 8 x12 metri, che sarà montata per la prima volta sulla pista del Lingotto.
Il sostegno di Reale Mutua a questa mostra, che racconta uno tra i tanti volti della modernità attraverso le opere di uno dei massimi esponenti del design del XX secolo, testimonia la volontà e l’impegno della Compagnia di Assicurazioni nella crescita e nella valorizzazione del capoluogo piemontese, quale polo culturale di fama non solo nazionale, ma anche internazionale.
«Questa sponsorizzazione fa parte di un più ampio progetto di sensibilità e attenzione che, da sempre, Reale Mutua ha verso il proprio territorio di origine e nei confronti delle iniziative di carattere culturale», dichiara Luigi Lana, Direttore Generale della Società Reale Mutua di Assicurazioni. «Il nostro sostegno rafforza il legame con la Pinacoteca Agnelli, istituzione con la quale collaboriamo ormai da tempo e che costituisce una delle eccellenze culturali della nostra città».