Olimpia Agency Srl, agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici, è il nuovo sponsor della squadra di pallavolo femminile della Polisportiva Talete, storica società sportiva con sede a Roma Nord.
In un momento così difficile per la sopravvivenza economica delle realtà sportive regionali, Olimpia Agency ha scelto di legare il suo nome a una società che sin dalla sua nascita è riuscita a incarnare al meglio i valori positivi dello sport e a trasmetterli a giovani e giovanissimi.
“Abbiamo deciso di scendere in campo al fianco dello sport dilettantistico – ha commentato Mariagrazia Tirrito, responsabile marketing e sviluppo rete commerciale di Olimpia Agency – L’obiettivo è quello di aiutare la crescita di una polisportiva sana e capace di ricoprire un ruolo fondamentale nel territorio romano. Saremo il talismano della Olimpia Agency Talete per il raggiungimento del suo traguardo stagionale: la permanenza in serie D”.
Dopo la storica promozione ottenuta due anni fa, la scorsa stagione è stata contrassegnata da una serie interminabile di infortuni ed eventi sfavorevoli che hanno portato la squadra alla retrocessione. “L’intervento di Olimpia Agency è stato fondamentale perché ha permesso alla Società di riacquisire i diritti del campionato di serie D – spiega Mimmo Catalano, nuovo allenatore e direttore tecnico di Olimpia Agency Talete– La nostra è una squadra giovane ma ricca di potenzialità. Quest’anno abbiamo voluto dimostrare, prima a noi stessi e poi agli altri, di meritare la serie in cui militiamo e i risultati ci stanno regalando soddisfazioni. Il nostro obiettivo è dare continuità al progetto gettando solide basi per il futuro. Ad oggi, la Società conta oltre 150 iscritti ed anche la squadra maschile sta facendo molto bene con il primo posto nel girone A della serie D. Ci auguriamo che il Gruppo Olimpia continui a credere nei nostri giovani e che questo sodalizio resti duraturo”.
La sponsorship del Talete da parte di Olimpia Agency è solo la prima di numerose altre iniziative dello stesso genere, in programma nel 2013, a sostegno non solo dello sport, ma anche dell’istruzione e della ricerca. “Crediamo che sia necessario riaffermare il ruolo delle società private nello sviluppo di servizi utili alla comunità, con interventi mirati a valorizzare le realtà virtuose del nostro paese”, ha concluso Mariagrazia Tirrito di Olimpia Agency.