L’assemblea ordinaria degli azionisti di Mediolanum ha approvato il bilancio d’esercizio 2012, che si è chiuso con un utile di 351 mln di euro. I soci hanno approvato la distribuzione di un dividendo complessivo per azione di 0,18 euro di cui 0,10 euro sono già stati distribuiti in acconto nel novembre 2012; l’importo a saldo di 0,08 euro sarà pagabile a partire dal 23 maggio. Nel mercato di quotazione le azioni saranno negoziate ex dividendo a far data dal 20 maggio 2013.
L’assemblea ha anche autorizzato il cda ad acquistare e alienare fino a un massimo di 8 milioni di azioni proprie, pari circa all’1,09% del capitale sociale, nel limite dell’importo di 40 milioni, sino all’assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio relativo all’anno 2013 e comunque per un periodo non superiore ai diciotto mesi.
È stata confermata anche la possibilità, per il consiglio, di usufruire della «prassi di mercato ammessa» in tema di sostegno alla liquidità del mercato. Inoltre è stato confermato consigliere di amministrazione e presidente Carlo Secchi. È stato anche nominato consigliere di amministrazione Francesco Barbaro.
Il titolo, come tutti quelli finanziari, ha registrato un forte rialzo e ha chiuso a 5,68 euro, +4,95%.
© Riproduzione riservata