Dopo il grande successo riscosso negli anni scorsi è appena ripartito il servizio gratuito di allerta grandine via SMS, destinato agli assicurati Genialloyd che hanno inserito nella loro polizza auto la garanzia “Eventi Naturali”.

L’innovativo servizio lanciato nel 2011 da Genialloyd, compagnia di vendita diretta del Gruppo Allianz, è stato molto apprezzato dai molti clienti che sono riusciti a mettere al riparo il veicolo prima di una grandinata. 

L’alto livello di soddisfazione riscontrato tra i clienti ha spinto la compagnia a implementare il servizio: oltre ai tradizionali SMS, da quest’anno gli “alert” arriveranno anche via Twitter. In particolare, alle previsioni “twittate” da Genialloyd, si aggiungeranno i “tweet” ricevuti dai clienti che vorranno segnalare particolari situazioni di allerta meteo.

Sul sito web www.genialloyd.it sarà inoltre visibile la mappa di previsione grandine su tutto il territorio italiano, aggiornata quotidianamente.

Le rilevazioni meteorologiche saranno elaborate da Datameteo, partner specializzato nei servizi di previsione meteorologica professionale.