Prende il via l’attività della Global Corporate&Commercial business unit, la nuova piattaforma del Gruppo Generali che avrà il compito di integrare e sviluppare a livello internazionale il business danni e i servizi assicurativi rivolti alle medie e grandi imprese.
La Global C&C unit, si legge in una nota, opererà su scala globale attraverso un approccio integrato internazionale a livello di Gruppo con un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi. Attraverso questa nuova unit, il Gruppo si propone di diventare un player mondiale di riferimento in questo segmento, incrementando la quota di mercato e la redditività.
La nuova unità porrà il cliente al centro della sua attività, in linea con l’obiettivo del Gruppo Generali di diventare un business guidato dai clienti, attraverso soluzioni assicurative basate sull’eccellenza dell’attività di sottoscrizione, sulla gestione dei sinistri e sul servizio ai clienti.
Per quanto riguarda la presenza geografica il focus iniziale sarà rivolto ad alcuni Paesi europei in cui il Gruppo è già molto attivo in questo segmento quali Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Verrà poi sfruttato il posizionamento geografico di Generali nel resto d’Europa, in America Latina e in Asia-Pacifico per servire i nuovi clienti del segmento C&C a livello locale.
La Global Corporate&Commercial business unit è stata affidata a Paolo Ribotta, manager entrato nel Gruppo nel 2012 dopo importanti esperienze nel settore, e rientra nell’attività delle Global Business Lines guidate da Paolo Vagnone.