Direct Line è la compagnia di assicurazione auto che meglio soddisfa i propri clienti secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha conferito alla compagnia il sigillo di qualità come “Migliore Rc Auto, 2013”per la soddisfazione del cliente.
l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha analizzato le 20 compagnie assicurative più importanti del mercato, coprendo il 95% del bacino di settore e ha verificato la soddisfazione dei clienti assicurativi. Il rapporto corretto e leale con i clienti è un tema centrale nel mercato RCA italiano.
Interrogando oltre 2300 assicurati italiani, l’Istituto di qualità e Finanza tedesco ha indagato su diversi aspetti che interessano i consumatori quando si tratta di polizze auto e rapporto con la propria compagnia di fiducia. I risultati della ricerca hanno posizionato Direct Line in cima alla classifica, come la compagnia con il livello più alto nella soddisfazione dei clienti complessiva, ed è al primo posto anche nelle particolari categorie ‘Offerta dei prodotti’, ‘Comunicazione con i clienti’, ‘Assistenza’ e ‘Rapporto qualità-prezzo’.
‘Direct Line, secondo la nostra ricerca, si distingue tra le RC Auto in Italia per la clientela più soddisfatta– commenta Christian Bieker responsabile dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza– Direct Line ha ottenuto questo prestigioso risultato offrendo il miglior servizio ai suoi clienti nel mercato Rca italiano.’