Antonio Marchitelli è stato nominato Region Manager per i Paesi del Mediterraneo e dell’Africa di Coface, in carica dal primo marzo. Con sede a Milano, si occuperà dello sviluppo della presenza del gruppo in questa regione ad alto potenziale di crescita.
Con la nomina di Antonio Marchitelli, Coface sottolinea l’ambizione strategica di sviluppo nei mercati emergenti.
Antonio Marchitelli, Ingegnere elettronico, ha iniziato la sua carriera in Coopers & Lybrand e successivamente in Accenture, dove ha partecipato a importanti progetti di cambiamento in ambito assicurativo e bancario.
Nel 2003 raggiunge il gruppo assicurativo AXA, ricoprendo diverse posizioni in Italia (come direttore dell’Internal Audit e, successivamente, Direttore Finanziario) e nell’ambito della Regione Mediterranea e Latino Americana (prima Direttore Operational Excellence, poi e Direttore Mercati Emergenti). Dal 2010, ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di AXA in Serbia, occupandosi dello sviluppo del business nei paesi balcanici.
Antonio Marchitelli sarà supportato in questa sua nuova missione, per il paese Italia, da Ernesto De Martinis, Country Manager Italia.
Coface è presente in 17 paesi nella Regione Mediterranea e Africana, tra i quali l’Italia (Milano), Turchia & Egitto (Istanbul), Gulf Cooperation Council (Dubai), Marocco & Africa dell’ Ovest (Casablanca), Sud Africa (Johannesburg) e Israele (Tel Aviv) per proporre un’ampia offerta di soluzioni di assicurazione dei crediti e servizi di recupero dei crediti.