L’assemblea ordinaria di Zurich Financial Services Ltd ha approvato un invariato dividendo di CHF 17,00 per azione. È stata inoltre approvata, a seguito del ritiro di Manfred Gentz e Vernon Sankey la nomina di Alison Carnwath e Rafael del Pino nel Board of Directors e la rielezione di Josef Ackermann, Thomas Escher e Don Nicolaisen.
Come già anticipato Josef Ackermann è stato nominato presidente e Tom de Swaan vice presidente del board.
Ackermann , 64enne di San Gallo, era già vicepresidente dell’organo di vigilanza di Zurich dal marzo 2010. Non tutti gli azionisti gli hanno dato il loro appoggio: ha ottenuto l’82% dei voti, contro di lui si è espresso il 14,1%.
Ackermann ha guidato la Deutsche Bank nel 2002, diventando il primo straniero a occupare questa funzione. Nel 2006 è stato inoltre nominato presidente del direttorio.
Ha iniziato la sua carriera nel 1978 nel Credit Suisse e in seguito è diventato nel 1993 presidente della direzione di una grande banca elvetica.
Ha rinunciato a questo incarico nel 1996 in seguito a divergenze sulla ristrutturazione della holding. Ackermann è anche membro del consiglio di sorveglianza della Siemens, del gruppo petrolifero Shell e vicepresidente di Belenos Clean Power Holding.
Gli azionisti hanno anche approvato il cambio di nome del gruppo, da Zurich Financial Services (ZFS) a Zurich Insurance Group. Il gruppo vuole in tal modo mostrare il rafforzamento della società nel core business assicurativo.