Swiss Re si attende prestazioni migliori nel 2012, grazie ad una strategia caratterizzata da un asset management prudente, un’attenta sottoscrizione del rischio e lo sviluppo di una clientela esclusiva. Nella consueta riunione con gli investitori, svoltasi a Londra lo scorso 17 Aprile, la compagnia elvetica ha infatti espresso ottimismo rispetto alla capacità di raggiungere gli obiettivi finanziari che si è preposta per il periodo 2011-2015.
Michel M. Liès, ceo del gruppo, ha poi aggiunto in una nota: “Le opportunità di crescita e l’organizzazione dinamica delle nostre unità – riassicurazione, corporate solutions e Admin Re – fanno sì che la compagnia sia ben posizionata a conseguire prestazioni migliori rispetto al mercato”.
“La nuova struttura ha migliorato la trasparenza delle divisioni di Swiss Re e incrementato la visibilità dei risultati”, ha sottolineato George Quinn, cfo del gruppo.
In particolare, Swiss Re intende investire capitali nel settore della riassicurazione P&C sfruttando le opportunità di sviluppo nei mercati emergenti, mentre nel vita e salute si attendono margini di profitto e dividendi maggiori. Anche nel segmento corporate solutions, Swiss Re intende affermare la propria presenza sul mercato globale e diventare uno dei player maggiori nelle imprese di grandi dimensioni. La divisione Admin Re invece si focalizzerà soprattutto nella generazione di liquidità e dividendi a favore della holding.
Quinn ha poi riferito che i risultati delle varie divisioni verranno redistribuiti all’interno del gruppo, dimostrando che la ristrutturazione della compagnia ha portato ad una maggiore flessibilità.
Nella relazione stilata vengono inoltre evidenziati l’alta professionalità del personale impiegato da Swiss Re e il vantaggio competitivo garantito dall’expertise della divisione di ricerca e sviluppo del gruppo.