E’ di questi giorni l’annuncio del cambio di proprietà di www.chiarezza.it, tra i principali portali in Italia per il confronto di polizze assicurative; i nuovi azionisti, che hanno rilevato il 100% delle azioni da Admiral Group plc per un importo che non è stato reso noto, sono BlackFin Capital Partners, un fondo francese di Private Equity specializzato nei servizi finanziari a livello europeo, e Francisco Garcia, attuale AD dell’azienda.
Con quest’operazione www.chiarezza.it lanciata nel 2010, sarà ampiamente ricapitalizzata per continuare il suo percorso di crescita.
L’accordo tra BlackFin e Admiral Group arriva in un momento in cui il settore della comparazione sta attraversando, in Europa, una fase di particolare fermento.
Paul Mizrahi, Managing Director di BlackFin ha commentato: “Siamo molto attratti dal mercato europeo della distribuzione di prodotti finanziari tramite internet e fermamente convinti che i comparatori assicurativi siano destinati a incrementare esponenzialmente la quota di mercato, soprattutto in un contesto di continuo aumento dei premi assicurativi come quello italiano. Vorremmo che www.chiarezza.it diventasse un comparatore di riferimento in Italia, per poi ampliare il raggio d’azione ai principali mercati europei”.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà della portata di BlackFin, che vanta, tra i soci fondatori, membri con una lunga e comprovata esperienza nel campo assicurativo e dei servizi finanziari online”, ha dichiarato Francisco Garcia, AD di www.chiarezza.it. “Questa importante collaborazione consente al nostro portale di confermarsi come il punto di riferimento per tutti gli utenti in cerca di un partner affidabile, e ci permette di consolidare il nostro panel, al fine di beneficiare della www.chiarezza.it forte crescita della comparazione online di assicurazioni in Italia”, ha concluso Garcia.