Si è svolta l’ottava edizione de l’Argus d’Or, con 11 premi aggiudicati dalle 3 giurie di professionisti riunite dalla redazione de L’Argus de l’assurance.
Hiscox France e La Mutuelle Générale sono arrivate ex-aequo nel premio per la migliore campagna di comunicazione, la prima per il filmato «Une petite erreur» e la seconda per le cronanche radio «Ca va déjà mieux».
Uneo e Axa si dividono il premio del miglior utilizzo internet e delle nuove tecnologie di informazione e comunicazione.
Ecco gli altri premiati degli Argus d’Or 2012:
- Categoria Persone grande pubblico : Mondial Assistance e Groupe Prévoir, per la Prevenzione anziani personalizzata.
- Categoria Persone impresa: Cabinet Lefebvre Assurance, per ATA Excess.
- Categoria Danni grande pubblico: Swiss Life, per l’e-reputazione.
- Categoria Danni impresa: Flexitrans (groupe April), per il Club des amis de la route.
- Categoria gestione dei sinistri: Covéa AIS
- Categoria Iniziativa significativa nella gestione della relazione del cliente o animazione commerciale: Generali, per «Comme un lundi».
- Categoria migliore innovazione manageriale: BNP Paribas Cardif, per la partnership con l’associazione Entreprendre pour apprendre.