Innovazione

Sul tema “L’agenzia digitale come modello per l’attività assicurativa del domani” si è diffuso George Sartorel, amministratore delegato di Allianz Italia, intervenendo il 16 marzo all’Assemblea UIA. Intervento che qui sintetizziamo

ASSINEWS 230 – aprile 2012

“Il processo che la compagnia sta disegnando passa attraverso la condivisione con la rete agenziale di principi e strumenti da adottare per beneficiare del cambiamento tecnologico in atto. A questo proposito, va segnalato l’esperimento “pilota” che un team composto da agenti e manager Allianz sta sviluppando in una serie di confronti e workshop”.
Ma cosa significa questo esperimento, che – da quanto raccolto a margine dell’assemblea – ha ben centrato le aspettative degli agenti operanti per Allianz Ras? ass230_innovazione_sartorel
Riferendosi a “Oggi è domani”, il titolo dato all’assemblea UIA, Sartorel ha identificato le parole-chiave necessarie per stare al passo con l’evoluzione del mercato assicurativo: velocità e digitalizzazione. “Vogliamo investire in nuovi strumenti per continuare a garantire il successo della rete agenziale”, sgombrando il campo rispetto ai dubbi di chi vede nelle nuove tecnologie un nemico delle agenzie tradizionali. CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati